Punk Rock

Counterfeit

Counterfeit

27 Aprile – Orion
Interpretare e reinterpretare: una questione di attitudine

counterfeit 2Lietamente ‘costretti’ ad aggiungere date al loro tour (sold out a Milano), anche a Roma avremo la possibilità di vedere il gruppo inglese che con 2 soli EP sta infuocando le serate rock dei club europei.

I Counterfeit hanno in dote una visibilità garantita dal seguito che procura la figura del loro leader, quel Jamie Campbell Bower modello e attore, interprete nelle pellicole Il diabolico barbiere di Fleet Street (Tim Burton) e Città di Ossa (Harald Zwart), ma non bisogna farsi fuorviare, perché la sostanza non manca e l’attuale è il secondo tentativo del giovanotto, dopo l’avventura breve dei The Darling Buds.

Certo, nulla di nuovo sotto al sole, rock minimale ai confini col metal e grinta punk, ma è proprio quest’ultima che fa la differenza, tanto che se la loro recente Enough (video sotto) ricorda paurosamente l’ottimo Marylin Manson d’annata, è l’averlo spogliato di orpelli e iniettato d’adrenalina pseudo adolescenziale a renderli accattivanti e convincenti più di quanto s’aspetti: si tratta di una considerazione simbolica, ma utile a rendere l’idea, che Manson in assoluto non ha molto altro da spartire con i freschi e (uhm?!) innocenti Tristan Marmont (chitarra), Roland Johnson (basso), e gli ultimi aggiunti Jimmy Craig (batteria) e Sam Bower (chitarra).

Nel caso ancora non abbiate ancora messo gli occhi sui londinesi, siate sereni, mai stato più facile prepararsi ad un concerto di un gruppo che non conoscete: ripescate Come Get Some e Enough, una manciata di pezzi e via, all’Orion di Ciampino ci arriverete a piedi. (SEO)

Pin It on Pinterest

Share This