BLUES


Courtney Marie Andrews

La ‘prima’ italiana di Courtney Marie Andrews
Al traguardo delle 18esima edizione, Mojo Station non smette di stupire!

 

di Angelo D’Elia

Archive Valley

Ritorna in grande stile il più importante festival della capitale dedicato alla promozione ed alla diffusione della musica e della cultura african american. Stiamo parlando ovviamente del Mojo Station Blues Festival, che domani 7 giugno, nella ormai consueta e familiare cornice del Monk Club, raggiungerà l’invidiabile traguardo delle diciotto edizioni, e per festeggiare proporrà sul palco una line up davvero di primissimo livello (e non è una sorpresa, del resto Mojo Station nel corso degli anni ci ha abituati estremamente bene).

Si partirà dando lustro alla scena locale, con il concerto degli Archive Valley, trio di giovane età ma di già grande esperienza: la loro musica pesca a piene mani dalla tradizione old time, ibridandola però con un gusto del tutto personale per la melodia pop e per fughe strumentali che possono sconfinare nel jazz. Di recente pubblicazione, il loro ultimo lavoro discografico Day is Over verrà presentato sul palco del Monk e permetterà ai fortunati presenti di fruire di una delle proposte più promettenti ed originali del panorama blues oriented nostrano.

Courtney Marie Andrews

Tutto ciò per introdurre quello che sarà il vero culmine della serata: la primissima esibizione italiana della stella del country folk Courtney Marie Andrews. Direttamente da Phoenix, Arizona, Courtney Marie è già una vera leggenda, avendo riscontrato unanimi consensi di critica e pubblico a livello mondiale, coronati dalla candidatura del suo pluripremiato album Old Flowers alla 63esima edizione dei Grammy Awards nella categoria Best Americana Album.
Lei è dotata di una sensibilità musicale unica e di un’estensione vocale da brividi, le sue performance poi sono di una qualità tale da poter toccare nel profondo anche chi di queste sonorità è sostanzialmente a digiuno. Un’occasione unica, offerta da Mojo Station in assoluta esclusiva italiana (un gran bel colpo!).

Ci sono, insomma, tutti i presupposti per una serata davvero indimenticabile, alla quale è imperativo partecipare, proprio per la sua unicità. Il concerto sarà anche riproposto sulle frequenze di RAI Radio3, nell’ambito della trasmissione “Battiti”, media partner del Mojo Station Blues Festival.

Martedì 07 Giugno 2022

    Prevendita: link.dice.fm/gae17cf99e0d

H 21:00  ARCHIVE VALLEY

H 21:45  COURTNEY MARIE ANDREWS

 

 

 

 

***

Pin It on Pinterest

Share This