Folk / Blues

Dan De Vita

Dan De Vita

03 Giugno – 30 Formiche
2 anime nomadi nella stessa casa. Blue

Dopo un fine settimana che ha visto il Mojo Station Blues Festival protagonista del panorama live della Capitale, l’associazione culturale che fa della diffusione del blues e delle sue culture la sua missione, ci propone un altro appuntamento a cui non mancare. Il 3 giugno, al 30 Formiche, sarà di scena uno dei più promettenti artisti della nuova scena folk capitolina.

Dan De Vita rappresenta pienamente la figura del folk singer che, armato soltanto della sua chitarra e di un pugno di canzoni, va in giro a raccontare le sue storie, che richiamano i classici scenari delle desolate highways americane. Non a caso il suo primo lavoro si intitola A Home For My Soul (2015). Il suo stile richiama direttamente i grandi padri fondatori, dal Dylan acustico degli inizi al piglio decisamente più bluesy di un Dave Van Ronk.

Ad accompagnarlo sul palco e a dare ancora più concretezza alle sue composizioni, ci sarà Poor Bob, alias Alessio Magliocchetti Lombi, chitarrista dei Dead Shrimp (una delle migliori formazioni blues nel panorama italiano, di cui consigliamo di recuperare l’ultimo disco How Big Is Your Soul?)  vero asso della slide guitar e quindi perfetto per accompagnare De Vita in un immaginario viaggio che dalla Highway 61 ci porta ai piedi del Colosseo.

“Sarà un set elettrificato e sanguigno, con qualche sorpresa”, dichiarano i diretti interessati, e siamo quindi curiosi di farci sorprendere da questi 2 artisti che hanno deciso di attaccare la spina. (Angelo D’Elia)

Pin It on Pinterest

Share This