Brit Pop

DMA’s

DMA’s

16 Maggio – Monk
Noel Gallagher li ha già benedetti

Vengono dall’Australia, hanno appena pubblicato l’album di debutto Hills End e Too Soon, il singolo che ne ha anticipato l’uscita, sta facendo il giro del mondo. Il Monk Club ospita sul palco i DMA’s, giovane trio che fa del brit pop puro anni ’90 la propria ispirazione e della conseguente -e inevitabile- atmosfera vintage il proprio marchio di fabbrica.
Se è vero che dopo Urban Hymns dei The Verve il brit pop -spartiacque tra la generazione shoegaze e quella di internet- iniziava a passare il testimone ai vari Coldplay, Kaiser Chiefs e Stereophonics, l’anima di quella generazione fatta di chitarroni e ritornelli romantici in realtà non si è mai spenta. Tanto che i 3 si sono già guadagnati l’attenzione –tra gli altri- del NME, del Guardian e di Rolling Stone a causa della convinzione con cui hanno registrato le tracce che ora li portano in tour anche in Europa.

Ha senso ascoltare degli australiani che fanno gli inglesi e che nell’Anno Domini 2016 guardano al 1995? Sarebbe anche legittimo pensare di no, ma il dubbio che invece questo concerto sia da non perdere ve lo facciamo instillare direttamente da Noel Gallagher, che in una recente intervista ha dichiarato: “Dovrò andare a guardarli da un lato del palco e fischiarli”. Come sapete, aver guadagnato l’attenzione di Noel ed essere sulla sua lista nera significa avercela fatta, ed essere in gamba. (Silvia Protano)

Pin It on Pinterest

Share This