MONOBANDA


The Legendary Straniero

30 FORMICHE
Apertura porte 21:30 – Inizio live 22:00
A seguire le selezioni musicali di Freddie Koratella

 

di SEO

Parte il conto alla rovescia per la 7a edizione del Festival di Invasione Monobanda, parte da questa serata ‘preview’, prevista per giovedì 29, lo stato di ebbrezza cosmica che conduce all’illuminazione: si scaldano i motori ragazzi, e vale per tutti, per chi ha oggi la forza di spaccar pietre con le proprie mani e per chi oggi è diventato tanto saggio da rinverdire le proprie primavere in poche ma giuste occasioni. Come questa, ovviamente.

22, 23 e 24 marzo avremo la sporca kermesse al pieno dei suoi giri, 3 giorni di musica in 3 location differenti (DischixFiaschi, 30 Formiche, Fax Factory), la locandina dell’evento, invece, verrà ufficialmente presentata proprio giovedì 29 – quando avremo anche gli ultimi nomi degli artisti del festival – la nuova opera di Francesca Dicursi, dal vivo, è motivo di interesse ulteriore.

Noi di Lester stiamo preparando il pacchetto introduttivo all’evento con tutte tutte le informazioni utili, intanto ci concentriamo sulla serata di anteprima: Dead Music Roma, deus ex machina dell’iniziativa annuale monobanda, porta al 30 Formiche gli incredibili Tequila Savate e The Legendary Straniero.
Boom.

Tequila Savate:
“Non è noto da dove venga e quali siano le sue origini ma solo che è una one dead band che fa del rock’n’roll primitivo la sua missione, urlando la sua passione per i burritos, i morti viventi e i mostri con un’energia selvaggia. Un sacerdote voodoo, che offre con il suo spettacolo la colonna sonora ideale per un mostruoso ballo capace di risvegliare anche i morti”

The Legendary Straniero:
“Una one man band originaria di Chicago (con sede in Italia) con oltre 30 anni di esperienza internazionale in spettacoli ambulanti e teatrali! I suoi strumenti sono tutte le sue creazioni e modifiche. La musica spazia tra blues, R&B, soul, rock classico anni ’70, rock & roll anni ’50, reggae, ska, calypso, jazz e country.

 

 

***

Ingresso con Tessera Arci 2023/24 + sottoscrizione.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/

***

 

Pin It on Pinterest

Share This