Stoner / Metal

Funeral Mantra

19 Febbraio – Traffic
Release Party di qualità

Serata all’insegna dello stoner doom più oscuro e grave, quella del prossimo venerdì 19 febbraio al Traffic Live Club di Roma, con i Funeral Mantra.

Nati come tributo allo stoner metal e a band come, Spiritual Beggars, Orange Goblin, Black Label Society, i romani Funeral Mantra, dopo un demo di inediti, approdano finalmente al primo disco, Afterglow, per l’etichetta statunitense Sliptrick Records (a breve la recensione del disco – N.d.R.).

I propositi positivi già annunciati dal demo, sono certificati dal primo album che conferma quanto la band si sia fatta le ossa sul campo, citando i grandi del genere, suonando stoner su e giù per i locali della Capitale e oltre, come veri e propri rocker’n’road.

Quanto mai giusta la scelta della band di concentrarsi sulle proprie potenzialità, avvalorata dal fatto che con il primo album di inediti, i Funeral Mantra subito trovano il loro spazio in un’etichetta degli States; segno di quanto l’Italia ami lo stoner e lo sappia anche suonare con carattere al pari dei propri progenitori.

Groove grasso e diretto, una voce roca e graffiante, distorsioni slabbrate cariche di energia, che sicuramente non deluderanno gli amanti del genere.

Non sprovveduti, ma veri e propri stoner navigati, i Funeral Mantra rievocano tutti gli spettri e le emozioni lente e dilatate dell’hard rock groove, dove giganteschi monoliti doom, mutano in riff trascinanti, che confermano di essere di fronte ad un gruppo notevole, made in Italy. (Antonio Perruggino)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This