Cantautorato / Synth Pop

Il Rondine

Il Rondine

11 Marzo – Defrag
Può capitare a chiunque, anche al Defrag

Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno. Così Claudio Rossetti, al secolo Il Rondine, esordiva due anni fa con il suo primo lavoro in studio. Fresco del nuovo videoclip La fine di uno scarafaggio, tornerà dal vivo l’11 Marzo al Defrag, accompagnato da Marabou, moniker sotto il quale si celano la chitarra e i synth di Giovanni Alessandro Spina.
Interamente giocato sul dualismo, come si evince già dalla copertina, Può capitare a chiunque è il frutto del successo conquistato al concorso “Le canzoni migliori le aiuta la fame – seconda edizione” dell’etichetta indipendente La Fame Dischi che metteva in palio produzione, promozione di un disco ed ingresso nel roster dell’etichetta.

Cantautore cinico e dell’assurdo, come lui stesso si definisce, il Rondine è un aedo contemporaneo che guarda il mondo attraverso una fessura, concentrandosi su particolari e dettagli che di solito rilevano il macrocosmo umano in tutto il suo splendore-orrore. I contrasti forti ma bilanciati tra eventi, persone, racconti e oggetti popolano i testi di Rossetti e, se a un primo ascolto possono sembrare demenziali, racchiudono sentimenti molteplici: straniamento, stupore, rabbia, gioia.
L’apertura della serata sarà affidata a Maribou e al suo synthpop fortemente contaminato da psichedelia, new wave e trip-hop.

Un’altra serata da sottolineare in rosso sul calendario. Impossibile mancare. (Stefano Capolongo)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This