BLUES
The Blues Against Youth e Pietro Doto (Lester)
Lester with The Blues Against Youth
di Pietro Doto
INTERVISTA – Forse perché positivamente impressionati dalla sua esibizione al 30 Formiche, da cui abbiamo tratto un focoso live report, forse perché il suo nome ci era stato caldamente suggerito – non saprete mai la verità -, forse per entrambe le cose, appena possibile abbiamo colto l’occasione per fare quattro chiacchiere con Gianni, in arte The Blues Against Youth, tornando sul luogo del delitto, il 30 Formiche, appunto.
In un’atmosfera davvero informale, proprio come piace a noi, in stile Coffee and Cigarettes – sarà colpa del blues? – abbiamo approfondito alcuni degli argomenti più a cuore di Lester con uno degli artisti più meritevoli di Roma in campo country/blues. Due sono le cose essenziali che abbiamo scoperto: una, che è riduttivo parlare di one man band; due, che siamo alle solite, parliamo di un nome che meriterebbe più di quanto raccoglie nella sua/nostra città, Roma, diversamente da quanto accade fuori.
E noi siamo qua proprio per questo, per provare a mutare le cose, insistendo, senza nessun timore di infastidire, perché troppo sicuri della bontà delle nostre vedute. D’altronde, basta ascoltare per farsene una ragione; dopotutto è semplicemente ciò che chiediamo: ogni volta concedere una piccola porzione del proprio tempo, sottolineando, ogni volta, che ciò significa concedere del tempo prima di tutto a se stessi…
A voi, Gianni.