ONE MAN BAND


Locandina del Festival (di Mazinga Onemanband) 

Ritorna il festival più rumoroso in città!

Venerdì al 30 Formiche, sabato da DischixFiaschi

di Angelo D’Elia

Lester ritorna a battere le strade più oscure e meno frequentate di Roma, con il nobile scopo di consegnare a voi, e soltanto a voi, la nostra personalissima mappa del tesoro, per evitare di incappare in vicoli ciechi e strade senza uscita ed indicarvi il giusto percorso per scovare la migliore musica in circolazione in Capitale, con rinnovato entusiasmo (tanto) ed energie (ci stiamo lavorando).
Non è assolutamente casuale che il nostro ritorno coincida con quello che, nel corso degli anni, per noi è diventato un appuntamento fisso, quello forse a cui siamo più affezionati. Signore e signori, che squillino le trombe, che rullino i tamburi: Invasione Monobanda sta tornando in città! Il festival dedicato al folle mondo degli one man band si terrà questo venerdì 4 novembre nella consueta cornice del Trenta Formiche, tra le accoglienti e sicure mura del bunker di Via del Mandrione, e lo confessiamo, non vediamo l’ora.

Chi ha già provato l’esperienza negli anni passati, può capire quanto sia ben riposto tutto questo entusiasmo e quindi non ci stiamo rivolgendo a loro, che ritroveremo sicuramente sorridenti, urlanti ed armati di birra a saltellare beati sottopalco. No, noi ci stiamo rivolgendo a te, sì, proprio tu, che stai leggendo e non sai di cosa stiamo parlando. Se sei capitato su queste pagine, vuol dire che il Rock svolge una funzione importante nella tua vita ed è a te che diciamo ad altissima voce che Invasione Monobanda è l’esperienza più (in)sanamente rock n’ roll che ti possa capitare in questo momento. Una vera e propria orgia di chitarre lancinanti, tamburi battenti, personaggi ai limiti della malattia mentale, birra sangue e sudore (ed ogni altra tipologia di fluidi corporei), tutto in una notte.

Quest’anno il cartellone è davvero d’eccezione, con Sabbthor ad aprire le danze, la furia animalesca di Mustard R’n’R e, a conclusione, ospite d’eccezione direttamente dalla Spagna, la follia pura di Nestter Donuts. Ad allietare il tutto, tra un set e l’altro, le selezioni musicali di Freddie Koratella, Reverend Red Valentine e Johnny Nohell.
Ma non finisce qui! Quando il caos e la nebbia della sera prima si sarà diradata, sabato 5 la festa si sposterà nel cuore del quartiere Montesacro, da DischixFiaschi, vero e proprio avamposto della cultura del monobandismo (e non solo), per un vero e proprio ‘All day long in mono’. Si comincerà alle 12:30 con le selezioni musicali di El Chico Fernadez e l’esposizione permanente degli scatti di Veronica Coltellacci (che documenta l’evolversi di questa scena da anni). Nel pomeriggio, si terrà un meeting con altri due esponenti della scena one man band: Stefano Pump Lee (che abbiamo recensito su queste pagine) e Tiedbelly, più altre sorprese ancora da annunciare, ma che sicuramente renderanno la giornata da ricordare. Noi saremo lì a godercela… vi consigliamo di fare altrettanto!

*** Link all’evento

***

Pin It on Pinterest

Share This