MONOBANDA

Ready, Steady… Go Go Go!

EVENTO Facebook

 

di Angelo D’Elia

Signore e signori, ci siamo! Il countdown che abbiamo iniziato più di un mese fa finalmente giunge al termine: Invasione Monobanda Vol 8 incombe, proprio questo weekend, e questo è l’ultimo annuncio prima di interrompere le comunicazioni e chiuderci in ritiro spirituale fino a venerdì, per affrontare freschi, riposati e battaglieri quella che si prospetta come un’edizione epica, da tramandare ai posteri.

Ma visto che siamo persone generose, non potevamo lasciarvi senza un cadeaux del tutto speciale, che vi permetta di entrare nell’atmosfera del festival e di scatenarvi il riflesso pavloviano di battere furiosamente il piede e scuotere la testa come forsennati. Il video che vi andiamo a presentare è un sunto, un compendio esauriente della scorsa edizione, e vi consigliamo vivamente di godervelo alzando il volume ad 11.

Il nostro Giovanni Marotta (possessore ormai di un vero e proprio archivio audio e video che testimonia l’evolversi del festival) questa volta si è davvero superato. Ha tagliato, cucito, smontato e riassemblato ore di girato, fino a distillare questo concentrato di circa 7 minuti di pura energia rock n’roll, che restituisce appieno l’atmosfera di festa e lo spirito genuinamente anarchico e weirdo che da sempre contraddistingue il festival più rumoroso in città. Una carovana di loschi figuri sghembi e (di)storti, minacciosi ed adorabili, a cui non potrete far altro che affezionarvi.

Con questo, chiudiamo le comunicazioni e vi diamo appuntamento a questo weekend, pronti e carichi come ogni anno. Un nuovo esercito di one man band si sta già preparando ad invadere la città, li sentiamo già in lontananza, armati di casse, rullanti, chitarre, armoniche, stomp box e personalità al limite del socialmente accettabile, stanno arrivando… Ci vediamo nella mischia!

 

***

Pin It on Pinterest

Share This