Pop Rock

Jack Savoretti

Jack Savoretti

04 Luglio – Auditorium Parco della Musica
Il melting pot di Savoretti: inglese ma più europeo che mai

Il 2015 è stato un anno fondamentale per Jack Savoretti. Oltre all’uscita di Written in Scars, suo quarto album in studio, è arrivato anche il premio ONSTAGE AWARDS come miglior nuova proposta internazionale. Il 2016 si sta profilando come l’anno giusto per raccogliere gli onori (disco d’oro in Inghilterra) e in cui far rivivere live le emozioni di un album che ancora suona benissimo.

Per chiunque voglia provare tutto ciò il cantante britannico si esibirà con i suoi Dirty Romantics il 4 Luglio nello splendido scenario della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. A fomentare l’attesa per un concerto che si prospetta indimenticabile c’è la voglia di riascoltare quei brani che sono stati eseguiti da Savoretti lo scorso anno nella stessa location e che poi sono finiti come tracce live (Written in scars, Back to me, Fight ‘till the end, Home, Broken Glass) all’interno della Written in Scars – Special Edition.

Oltre ai vecchi successi non mancheranno, probabilmente, assaggi di inediti, vista l’imminente uscita (dopo l’estate, come lui stesso afferma) del nuovo album; sul palco, oltre ai già citati Dirty Romantics (John Bird, Henry Bowers Broadbent, Jesper Lind), anche Pedro Vieira de Souza.

L’unicità di Jack Savoretti risiede non solo nella sua anima pop così particolareggiata e virante verso un folk inquieto, ma nell’abilità di far convivere le sue 1000 anime: un po’ inglesi, un po’ italiane, con un tocco di Svizzera e un occhio sempre strizzato agli Stati Uniti. Il giusto mix per il successo. (Stefano Capolongo)

Pin It on Pinterest

Share This