Folk / Pop Rock

Joe Victor

Joe Victor

06 Maggio – Monk
Non aspettano altro che essere amati. Fallo.

Dopo aver strapazzato il Lanificio con un pienone a gennaio, Joe Victor (uno e plurimo), si fanno rivedere in casa e stavolta dalle parti del Monk, per la serata di venerdì 6 maggio. Sul loro stato di salute e sul crescente interesse che desta il gruppo capitolino, Lester può testimoniare direttamente, avendoli appena visti scaldarsi al 1 Maggio dei Castelli, a Velletri, una grande giornata di cui vi riparleremo a breve e nella quale la comparsata dei Victor ha scatenato i primi veri entusiasmi.

La band composta da Gabriele Amalfitano, Mattia Bocchi, Michele Amoruso e Valerio Almeida Roscioni, che ha pubblicato alcuni mesi fa il suo disco d’esordio, Blue Call Pink Riot (Bravo Dischi, 2015), sta girando in lungo e in largo la penisola, i brani dell’album, già accattivanti, dal vivo acquistano un respiro diverso e più intenso a contatto col pubblico. Il consiglio, caldo caldo, di Zio Lester, è di correre a vederli.

Alle melodie liberatorie e coinvolgenti si aggiunge spesso un ottimo impasto di due voci dalla chiara impronta folk: il singolo Love Me rimane l’esempio più rappresentativo, più che entrare in testa si insinua sottopelle. Come detto altrove sulle nostre pagine, già Gazebo (Rai 3) ha lanciato un occhio sui ragazzi e gli ha concesso un’ampia visibilità, non siate distratti, di sicuro non vi annoierete: se ancora non li avete incrociati, lanciatevi in strada venerdì, la direzione da prendere l’abbiamo espressa poco più su. (SEO)

Pin It on Pinterest

Share This