COUNTRY / POP

Keet & More

Sabato 2 marzo il release party al Wishlist di Roma

Il nuovo singolo annuncia l’arrivo di un nuovo album

 

di SEO

I Keet & More si ripresentano al pubblico con un nuovo singolo, Garbatella MB, un passo importante perché portatore di novità interessanti, prima fra tutte, il cantato in italiano.

Il trio romano è nato nel 2016, da allora ha macinato km ed esperienze in lungo e largo per l’Italia, avendo sempre molto a cura la sua base romana. Lorenzo Spinato, Luca Del Rosso e Mario Rea, sono riusciti a trirar fuori dal cilindro un country acustico anfetaminico: la fusione tra il punk-rock di Lorenzo e il rock’n’roll di Luca e Mario ha dato vita ad un genere che, poi, i tre hanno definito Speed Western.

I ragazzi hanno pubblicato un Ep, “STRA”, nel 2017, un album esaltante, “Overalls”, nel 2019 e, in mezzo a tutto, c’è stata l’apparizione del 2021 a “Italia’s Got Talent” su Sky dove jammano con Joe Bastianich e prendono da lui e gli altri giudici, Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini, 4 SI e una grande standing ovation dal pubblico.
I nostri sono riusciti a farsi apprezzare anche dalle vaste platee. Buon segno.

Dopo il maledetto Covid, la band ha continuato con i concerti e cominciato a scrivere i futuri brani per il nuovo album, Mario ha preso innumerevoli Lauree ed ora è Psicoterapeuta, Luca fa il traduttore per una grossa produzione televisiva, Lorenzo è diventato Professore di matematica alle superiori. Sono sempre bravi ragazzi e sognano di diventare Pop Star!!!

Il 23 Febbraio 2024 uscirà su tutte le piattaforme digitali il primo singolo GARBATELLA MB che anticipa il loro futuro LP in uscita ad autunno 2024, cantato per la prima volta in italiano.

Queste le loro parole:
“Garbatella MB è un potente inno di libertà. Questo brano rappresenta il culmine di un percorso artistico, un vero e proprio grido di liberazione. È la voce di coloro che ogni mattina, nel cuore dell’alba, si avventurano verso il lavoro a bordo di affollati mezzi pubblici. Ma, prima ancora, è l’urlo di ‘emancipazione’ dei Keet & More.
In “Garbatella MB”, per la prima volta, ci sveliamo in maniera autentica, raccontando la nostra storia personale. Questo brano è il diario di chi, come noi, ha vissuto quotidianamente il viaggio di un’ora attraverso Roma per raggiungere il proprio lavoro.
Qui ci esponiamo senza filtri: la canzone è un vortice di emozioni intense – rabbia, frustrazione, nostalgia – che raccontano il nostro viaggio emotivo. Questo singolo riflette un sentimento comune tra noi. Veniamo da Roma ma non siamo di Roma: la frenesia della città spesso ci fa rimpiangere la quiete della vita provinciale, un luogo che abbiamo lasciato per l’università. Eppure, nonostante questi dubbi, apparteniamo a Roma.
“Garbatella MB”, però, non è solo un viaggio attraverso sentimenti di rabbia e malinconia. È anche un inno all’amicizia, alla festa, al desiderio di condividere momenti insieme. Questo brano segna una tappa fondamentale nella nostra evoluzione musicale: è il nostro primo brano in italiano e questo ci ha regalato una libertà espressiva mai sperimentata prima. “Garbatella MB” è più di una canzone, è la nostra storia e il nostro cuore”.

-Credits
Testo: Lorenzo Spinato
Musica: Lorenzo Spinato, Mario Rea, Luca Del Rosso
Batteria: Davide Rufo
Registrato, Mixato e Masterizzato allo studio di Carmelo Avanzato
Produzione Esecutiva: Alessandro Martinelli per Aloha Dischi

***

Pin It on Pinterest

Share This