Rock Sperimentale

Koonda Holaa

19 Marzo – Sinister Noise
Un uomo e una chitarra: un esperimento costante

Eclettico artista di origini boeme, Kamil Krůta, in arte Koonda Holaa, sarà il prossimo 19 marzo al Sinister Noise di Roma.

Personoggio dalle note biografiche sui generis, con una vita vissuta tra eccessi, arresti e viaggi in giro per il mondo; Kamil Krůta milita tra band pseudo punk in giro tra Cecoslovacchia, Germania e la California, fino alla creazione Koonda Holaa, progetto solista in tinte minimal.

Come una sorta di Michael Gira ante litteram, Koonda Holaa propone uno psychedelic dark folk punk concettuale, verso cui ha mostrato interesse Bar La Muerte, etichtta italiana di noise rock sperimentale, che ha promosso artitsti eclettici quali oVo, Ronin e Fuzz Orchestra.

Lui è il centro della scena sul palco, un lercio cowboy con i rasta stile White Zombie che, con la sua chitarra elettrica, imbastisce fraseggi che si sovrappongono grazie all’utilizzo di una macchina per loop e diventano il tappeto sunoro su cui, con un tono vocale che a tratti ricorda un Morrison in piena ‘lucidità psicofisica’, crea senzazioni da blues lisergico e desertico.

Koonda Holaa è artista che può interessare un’ampia platea di rockers, dai più estremi ai più interessati ad un folk cantautoriale tanto psichedelico quanto ruvido e diretto.

Programmato un mini tour italiano per l’artista che con le sue atmosfere sciamaniche stregherà il prossimo sabato 19 la platea del Sinister Noise. (Antonio Perruggino)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This