Alternative Rock / Songwriting

Le Luci della Centrale Elettrica

Le Luci della Centrale Elettrica

15 e 16 Dicembre – Monk Club
Due serate di caos silenzioso

Doppio appuntamento per uno spettacolo completamente diverso rispetto a quelli a cui ci ha abituato fino a questo momento Vasco Brondi. Quello che verrà proposto al Monk di Portonaccio il 15 e il 16 dicembre, per il nuovo tour de Le Luci della Centrale Elettrica, sarà un concerto decisamente più intimo.

Fin dagli esordi, il progetto dell’artista emiliano ha colpito per il forte impatto sonoro oltre che dei testi profondamente ispirati ai drammi e alla precarietà della società contemporanea, con le contraddizioni ed i malesseri ma anche i sentimenti puri che muovono le nuove generazioni. Un cantautorato dall’animo punk che arriva dritto come un pugno e stravolge per la sua immediatezza. Stavolta invece nessun pugno, nessun impatto forte se non quello dei testi e della voce roca e abrasiva del loro autore.

Per come lo ha immaginato e concepito Brondi, lo spettacolo sarà ai limiti del teatrale. Anzi, ancora di più, come se invece di un club venisse a suonare in una stanza. Esattamente come quelle in cui sono nate le sue canzoni, con pochi strumenti ed una scenografia minimale e dall’atmosfera domestica.

Tre i dischi dai quali estrapolare i brani per le serate (Canzoni da spiaggia deturpata, Per ora noi la chiameremo felicità e Costellazioni) ed un arrangiamento fatto semplicemente con due chitarre ed un computer. Ad accompagnare Vasco Brondi sul palco ci sarà Andrea “Cabeki” Faccioli.

Per una volta, a farla da padrone sarà la tranquillità ed il desiderio di avere un contatto diretto ed intimo con il pubblico, senza nulla che possa disturbare la magia delle sue composizioni. (F.DiG.)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This