Progressive Rock

Le Orme

Le Orme

26 Aprile – Teatro Brancaccio
1966-2016: Le Orme festeggiano a suon di musica

Tutto cominciò nel 1966 a Venezia, quando il quartetto formato da Aldo Tagliapietra, Nino Smeraldi, Claudio Galieti e Marino Rebescini cominciava il percorso de Le Orme, una tra le band più longeve e prolifiche dell’intero panorama progressivo italiano.
Nell’anno del cinquantesimo della fondazione, con 18 album live e 27 in studio all’attivo e numerosi cambi di formazione, la band torna a Roma per festeggiare questo importante traguardo. La formazione che ad oggi risponde al nome de Le Orme vede lo storico Michi Dei Rossi, Michele Bon e Fabio Trentini, ormai voce della band dopo il breve periodo di Jimmy Spitaleri. Il live del Teatro Brancaccio sarà l’occasione per ascoltare, oltre ai brani dell’ultimo corso della band (l’album La via della seta, su tutti) anche i grandi successi che hanno consacrato Le Orme come uno dei simboli del rock progressivo italiano.
Orfani di 3 condottieri storici quali Aldo Tagliapietra, Tolo Marton e Tony Pagliuca, Le Orme continuano nel loro ormai cinquantennale percorso, offrendo al proprio pubblico proprio la longevità come elemento di differenziazione rispetto alle altre band del panorama.

Una storia travagliata, una formazione spesso troppo spezzettata ma tanta volontà e passione per il proprio lavoro: tutto questo sono Le Orme. (Stefano Capolongo)

Pin It on Pinterest

Share This