Giöbia + Lime Juice @Trenta Formiche (31/05/2019) | LESTER Giöbia + Lime Juice @Trenta Formiche (31/05/2019) | LESTER

PSICHEDELIA


Giöbia – (Foto di Nael Manuela Simonetti)


Cosmic Slop

di Angelo D’Elia

LIVE REPORT Viaggi cosmici, su coordinate astrali in diretta collisione con un buco nero. Il Trenta Formiche si fa base di lancio per uno dei viaggi più oscuri e spericolati della stagione. I milanesi Giobia (ormai realtà affermatissima anche oltre i confini italici) orchestrano sul palco un devastante e liberatorio sabba, noncuranti dell’incolumità delle nostre sinapsi (e delle nostre orecchie).
Pesanti riff si spandono e si dilatano nell’aria, la sezione ritmica martella, costante ed ipnotica, da un non precisato punto del centro della terra, voci allucinate ed elettriche si rincorrono fino alla cacofonia, gli amplificatori grondano sangue. I Corrieri Cosmici sono ancora tra noi.

Da menzionare, in apertura, i romani Lime Juice, che impostano le loro coordinate su territori ben più codificabili, tra melodie scintillanti e qualche piccola ‘divagazione’ che, ad opinione di chi scrive, dovrebbero approfondire e dilatare, perché i numeri ci sono e staccare la spina proprio quando le cose cominciano a farsi interessanti, è un vero peccato.

Vai alla campagna crowdfunding

Pin It on Pinterest

Share This