Ritmo Tribale @Monk (20/04/2019)| LESTER Ritmo Tribale @Monk (20/04/2019)| LESTER

ROCK


Ritmo Tribale – (Foto di Nael Manuela Simonetti)


Tanto rumore per nulla?

di Pietro Doto

LIVE REPORT Potenza intatta. E tanto rumore per nulla? Chissà, dipenderà tutto da loro. I Ritmo Tribale targati 2019 sprigionano la potenza di fuoco di sempre (l’esecuzione de Il lupo è stata letteralmente impressionante), più di quanto lascino presagire i recenti singoli del rinnovato ritorno, Le cose succedono e La rivoluzione del giorno prima. L’augurio che tanta vitalità, con i piedi ben saldi a terra, come pare, duri ancora a lungo, è nelle loro mani e, giustappunto, nei piedi.

Se stiamo alla partecipazione di pubblico del concerto al Monk, il gruppo milanese di tanto blasone da vendere dovrebbe farne fagotto. La bussola del gruppo non è, per fortuna, la nostra città: la scena è stata pressoché identica a quella del 24 giugno 1996, al Foro Italico, quando i ragazzi cavalcavano l’onda…

Se, invece e più di tutto, stiamo al ringhio di Fabrizio Rioda sul palco, i Ritmo Tribale hanno un futuro illuminato di soddisfazioni: la proposta del gruppo è sempre stata acuminata e trasversale, non certo per chi ragiona per compartimenti stagni, di sicuro per i buongustai; del quarto stato.

Vai alla campagna crowdfunding

Pin It on Pinterest

Share This