ONE MAN BAND


Spookyman e Bonny Jack – (Foto di Nael Manuela Simonetti)


Formula vincente


di Angelo D’Elia 

LIVE REPORT – In attesa della vera e propria baraonda che ci travolgerà con l’Invasione Monobanda Vol.6 – dal 27 al 29 marzo, tre giorni di pura follia che vedranno avvicendarsi sul palco del Trenta Formiche artisti da ogni parte del mondo – un ricco antipasto, tanto per farci entrare nel giusto mood.
Due in uno, due one man band sullo stesso palco, entrambi orgogliosamente romani. Da una parte Bonny Jack, chitarrista ormai navigato e militante tra le fila della Banda Anonima Romana, qui al suo battesimo del fuoco in solitaria. Dall’altra Spookyman, nome già noto e ben rodato per coloro che hanno già avuto modo di affacciarsi all’affascinante mondo del mono-bandismo.

I due condividono il palco, esibendosi in maniera alternata, un pezzo ciascuno. Formula questa uscita fuori in maniera del tutto estemporanea ma, con il senno di poi, assolutamente vincente, perché permette un dialogo continuo, un botta e risposta tra due stili complementari eppure differenti. Ruvido, sporco e fragorosamente rock ‘n’ roll Bonny Jack, più morbido e suadente Spookyman. I due si stuzzicano, intervengono strumentalmente l’uno nelle composizioni dell’altro, se Spookyman ci ammalia con Tom Waits, Jack risponde a tono pescando direttamente dalle radici con Howlin’ Wolf.
Un ottimo battesimo per Bonny Jack, un’ulteriore conferma (se fosse ancora necessario), delle enormi capacità di Spookyman. Come direbbe il Capitano Kirk: avanti così!

Pin It on Pinterest

Share This