R&B, funk e hip hop, pop

Lukas Graham

Lukas Graham

21 Giugno – Rock in Roma
Salvezza illimitata

Emozioni soul, r&b, funk e hip hop, per l’edizione 2016 del Rock in Roma. La manifestazione musicale che accompagna l’estate romana, arrivata alla sua XV edizione, il prossimo martedì 21 giugno, vedrà l’esibizione di un gruppo danese che sta spopolando su radio dalla fine del 2015, Lukas Graham, il frontman che dà il nome alla stessa band.

Un combo asciutto ed essenziale formato da batteria, piano e basso, dove capeggia la voce toccante e profonda di Lukas Graham, che tra senazioni musicali che vanno dall’hip hop al soul, amalgamate sotto il comune denominatore del pop, scavano nei sentimenti e nelle emozioni del cantante.
Lukas, scrive testi che sono racconti autobiografici e che grazie alla sua voce pulita, alta, sottile, ma allo stesso tempo calda, colpisce dritto al cuore l’ascoltatore con l’emotiovità e l’intensità di sentimento di un cantante gospel.

Famosissimo per i numerosi passaggi radio è il singolo 7 Years, divenuto il vero e proprio tormentone dell’anno che ha lanciato la band sul panorama musicale internazionale. Il singolo, contenuto nella riedizione dell’omonimo album Lukas Graham, già precedentemente uscito solo per il mercato danese, ora è pronto con nuovo mastering sotto la major Warner a spopolare sui network di ogni nazione.

Un mix di generi dove padroneggia la voce di Lukas che tra arrangiamenti tanto semplici quanto efficaci riesce nonostante la presenza esigua di strumenti, alle volte arricchita solo da una sezione di fiati, a produrre numerose emozioni. Uno spettacolo sicuramente adatto ad ogni tipo di pubblico. Salvezza illimitata. (Antonio Perruggino)

Pin It on Pinterest

Share This