Elettronica

Manifesto Festival

10 e 11 marzo – Monk (Circolo Arci)

Venerdì 10 marzo
Com Truise
Clap! Clap! Live Band
Barrio Lindo
Filoq

Sabato 11 marzo
Dengue Dengue Dengue
Ash Koosha
Spartiti
Cleo. T

C.S:
NEWS – Manifesto – We are the music makers è il festival di musica elettronica del Monk Circolo Arci. Dopo la prima edizione dedicata all’elettronica italiana, con una grande partecipazione di pubblico e appassionati, Manifesto rilancia verso nuovi territori alla ricerca delle commistioni sonore tra folk ed elettronica.
Un ideale filo conduttore tra due generi – il folk e l’elettronica – apparentemente distanti tra loro ma che oggi trovano diversi punti di contatto in nuove espressioni musicali. Da sempre del resto l’elettronica si nutre di altri generi e li ravviva di nuove elaborazioni. Manifesto 2017 sarà un viaggio alla scoperta di ritmi e tradizioni folk presenti in ogni parte del mondo.  Un’entusiasmante convergenza da tutti i punti cardinali, in due giorni di live set, visuals, ritmi, esposizioni, incontri. Una grande festa multimediale per scoprire la nuova musica che affonda le radici nell’elettronica.

 

Com Truise (Usa)
Due album (“Galactic Melt” del 2011 e “In Decay” del 2012) e diversi Ep all’attivo (dal  seminale “Cyanide Sisters  del 2010 a Fairlight del 2011, passando da Wave1 del 2014 fino all’ultimo nato Silicon Tare del 2016) tutti sotto effige Ghostly International. Un background da dj drum’n’bass – una rarità eccentrica per l’America, la sua nazione di nascita – che si è evoluto in una identità da producer attentissima a reminiscenze da synth-pop onirico anni ’80 inserite però in una cornice digitale iper-contemporanea: questo è Com Truise o Seth Haley, se si lascia da parte il curioso e beffardo nome d’arte scelto.

Com Truise

Com Truise

 

Dengue Dengue Dengue (Peru’)
Una tempesta tropicale di psychidelia elettronica direttamente da Lima. Un progetto in continua evoluzione, che esplora ritmi e suoni dal Perù e ogni angolo del mondo. Due maschere dietro cui si celano i volti dei produttori e grafici Felipe Salmon e Rafael Pereira.
Un lavoro concentrato sull’esplorazione dei ritmi nativi del Perù e di altre parti del mondo per ricreare una formula elettronica che mescola vecchio e nuovo, analogico e digitale con il fine di ricreare una connessione unica tra suono e immagini.

Dengue Dengue Dengue

Dengue Dengue Dengue

Pin It on Pinterest

Share This