Elettro-pop / Aternative Rock

Moseek

Moseek

27 Maggio – Quirinetta
Lasciamoci trasportare da un elettrizzante inizio weekend

Dopo l’ottima prova dello scorso 27 Dicembre, in seguito alla quale uscì il singolo Elliot, tornano sul palco del Quirinetta i Moseek. Sempre di 27 ma questa volta Maggio.

Conosciuti ai più per la loro partecipazione all’edizione numero 9 di X-Factor, nella quale arrivarono in semifinale, i 3 ragazzi romani (4, considerando il lavoro dietro le quinte di Meid, giovane producer prodigio conosciuto per caso, ma ben presto diventato elemento fondamentale per l’enorme competenza) con la musica ci sanno davvero fare. Propongono un effervescente elettro-pop in cui, alla matrice prettamente elettronica, si uniscono un modo di scrivere le canzoni tipico del pop e una graffiante linea alternative rock.
Dopo aver conquistato giustamente ampia visibilità e la forte attenzione degli addetti ai lavori grazie all’album Yes, Week-End (2012), danno alle stampe Gold People, il nuovo attesissimo album, in cui dimostrano di essere una band matura e confermano di saper realizzare bei suoni con una produzione eccellente. Il nuovo disco esce all’indomani dell’AnteProva Album Tour, un simpatico modo per far ascoltare in anteprima ai fan più accaniti gli inediti che lo compongono: poche e selezionate date prima della presentazione ufficiale al Quirinetta di Roma – sempre molto attento a proporre cose degne di nota.

Attraverso una chat di WhatsApp i fan hanno inviato loro le impressioni dopo ogni concerto e segnalato le preferenze sui brani (da qui la scelta di Venice and Paris come primo singolo del nuovo album). Ed è ai fan che è rivolto Gold People: una sorta di dedica per tutte le persone che sono state parte attiva nel loro percorso. Un disco in cui, ancora una volta, le dominanti tessiture elettroniche, unite a strepitosi arrangiamenti ricchi di dettagli strumentali, avvolgono un’ottima scrittura, romantica e penetrante. (F.DiG.)

Pin It on Pinterest

Share This