ROCK
Rovi è il primo singolo estratto dal disco d’esordio della band, Nel Giardino a Vapore, in uscita il prossimo 7 ottobre
di SEO
Continuiamo a seguire i progressi dei Napstamind, trio romano decisamente rock che ci ha incuriosito all’inizio di quest’anno, quando ne abbiamo parlato per via di un paio di bandi SIAE a dir poco stimolanti, tanto quanto possano esserlo la pubblicazione (e promozione) di un album e un tour di 10 date all’estero!
L’album in questione sembra essere pronto, oggi possiamo averne un assaggio grazie al singolo di lancio, Rovi. Prima di esso e come da programma, i ragazzi hanno pubblicato un EP, omonimo, interessante, almeno quanto basta per capire che si fa sul serio. Si riconoscono nell’alternative rock, definizione meno trafficata che in passato ma più che pertinente, soprattutto per l’eclettismo umorale che attraversa il lavoro. Bene, vediamo dove ci portano.
Rovi è uscito il 19 luglio, è il primo singolo estratto dal disco d’esordio della band, Nel Giardino a Vapore, in uscita il prossimo 7 ottobre. Il pezzo ci sembra ancor più a fuoco del materiale precedente. “È il primo capitolo di una nuova avventura, dai toni cupi ma sognanti, grunge ma anche dolce, sofferente e talvolta rabbioso, è il brano esemplare della direzione della band adesso. Una voce rotta nella descrizione di un rapporto sempre più distante ed impossibile, in cui il mondo esterno può costituire un rifugio, ma anche – e spesso – una minaccia”.
Così la band descrive il singolo, registrato presso Andamento Analogico Studio di Pierantonio Grassi, a Roma, masterizzato da Filippo Passamonti di VDSS Recording Studio, Frosinone, ed edito da Saint Louis Music Production, Roma.
I NapstaMind sono un power trio romano costituito da Michele Cipollini (chitarra, voce), Lorenzo Colombo (basso, voce) e Michelangelo Rupolo (batteria, voce)
***