Castello di C'Arte 2019 | LESTER Castello di C'Arte 2019 | LESTER

FESTIVAL


L’VIII Edizione con Area 765, Daiana Lou, Emanuele Colandrea, Marat e Antonello D’Angeli
Palombara Sabina, 13 e 14 settembre: mercatini, spettacoli, mostre e concerti al Castello Savelli

di Pietro Doto

NEWS – Venerdì 13 e sabato 14 settembre, presso il Castello Savelli, in quel di Palombara Sabina, andrà in scena l’ottava edizione di Castello di C’Arte, un evento spalmato in due giorni e con un festival al suo interno, prima di tutto, se ci è concesso, ché per noi di Lester la musica è la priorità.
Antonello D’Angeli, poi Marat, poi Emanuele Colandrea, il primo giorno.
Daiana Lou, poi Area 765, il secondo giorno.
Eppure, sensibili come siamo, oltre le classifiche, che pure odiamo, è il tutto che ci affascina, non solo la musica, tanto da aver abbracciato con entusiasmo la possibilità di sostenere un’iniziativa del genere.

Ecco, la parola chiave: iniziativa.
Castello di C’Arte ha già una tradizione alle spalle e un curriculum di tutto rispetto, a guardare le precedenti edizioni e continua a condurre la sua vocazione culturale, a tutto tondo: musica, cinema, fotografia e pittura in un incantevole borgo storico della Sabina Romana – Scorci caratteristici, concerti, artisti di strada, estemporanee, live set, esposizioni, ma anche artigianato ed enogastronomia.

Aaaah! Non vediamo l’ora di immergerci là, dove le sirene del mondo aperto perdono d’efficacia, nel momento in cui la misura d’uomo di piccoli contesti ci riporta alla vita concreta, il protagonismo non equivale quindi all’ansia da prestazione, quanto all’ansia da condivisione.
E si torna alla parola chiave: iniziativa.
Il progetto “Castello di C’Arte” è nato nel 2012 ad opera dell’Associazione Culturale FREE CLUB, un gruppo di giovani della Sabina, amici appassionati d’arte in senso lato, che hanno deciso di riunirsi regolarmente per portare qualcosa di nuovo nella provincia. E ci sono riusciti!
Dal 2012 ad oggi hanno preso parte alla manifestazione: Superobots, Il Muro Del Canto, Edoardo Pesce & The St. Peter Stones, Galoni, Giancane, Kutso, Roberto Billi, Moosek, Veeblefetzer, Daniele Coccia Paifelman, Mirkoeilcane, Wrongonyou, Eleonora Betti, Heidi For President, Leonardo Angelucci, Emilio Stella, Piotta, Metrica e non solo.

PROGRAMMA UFFICIALE – VIII EDIZIONE

VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2019
ore 17:00 – Apertura percorsi artistici e mercatini artigianato
ore 19:00 – Apertura stand gastronomici e punti di ristoro
ore 21:00 – Live set di Antonello D’Angeli, Marat e Emanuele Colandrea e spettacoli di strada

SABATO 14 SETTEMBRE 2019
ore 17:00 – Apertura percorsi artistici e mercatini artigianato
ore 19:00 – Apertura stand gastronomici e punti di ristoro
ore 21:00 – Live set di Daiana Lou e Area 765 e spettacoli di strada
ore 00:00 – Chiusura della VIII Edizione

***

Da due anni, l’Associazione Culturale FREE CLUB ha deciso di proporre un percorso di sensibilizzazione verso le problematiche ambientali, sostenendo iniziative legate a energie rinnovabili. Nella scorsa edizione, per esempio, ha limitato l’utilizzo della plastica monouso, introducendo l’utilizzo dell’ECOGLASS, un bicchiere multiuso, che verrà proposto anche in questa edizione.

Ad accompagnare la proposta artistica, un’ampia offerta enogastronomica. Se nelle passate edizioni Castello di C’Arte ha collaborato con i food-truck più ricercati, quest’anno consolida la collaborazione con due dei truck storici delle precedenti edizioni: “Apparecchia”, che proporrà un primo della tradizione romana e un contorno, e “Trucktoria”, che proporrà panini e arrosticini. Non mancheranno sicuramente dolci e beverage con vino, birra e bevande.

• Target utenti: 0-70 anni, comprese famiglie con bambini. Un target molto ampio grazie alle numerosi spettacoli che offre il festival, riuscendo a stupire e accontentare sia bambini che adulti.

Contatti:
www.castellodicarte.it
info@castellodicarte.it
associazionefreeclub@gmail.com
www.freeclubfactory.it

Social
FB: Castello di C’Arte (Pagina Evento) / FREE CLUB FACTORY (Pagina Ufficiale)
Instagram: @castello_di_carte / @freeclubfactory
TW: @freeclub2010     YT:  /freeclub2010

Pin It on Pinterest

Share This