CROWDFUNDING


Per amplificare il suono migliore della Capitale

La campagna crowdfunding di LESTER – Benvenuti nella Roma che suona

NEWS – Lester è progetto editoriale indipendente che prende il nome e la passione dal critico e musicista statunitense Leslie Conway Bangs, in arte Lester, particolarmente vicino al nostro mondo per aver operato una sorta di ‘umanizzazione’ degli artisti, utile a giudicare l’arte senza compromessi, senza auree mitologiche, democraticamente, nello stesso modo in cui noi proponiamo, senza distinzione di notorietà, musica e musicisti.

Lester è una testata web a carattere musicale e locale che vuole essere portatrice sana di socialità a Roma, è una guida ragionevole che con coscienza elimina le distanze non solo tra pubblico e performer ma anche tra artista affermato ed esordiente.

Lester vuole estrarre il meglio dal panorama musicale romano senza discriminazioni di generi per regalarlo agli abitanti, a chi il clima capitolino lo conosce da sempre e a chi si appresta a scoprirlo ma, in una città tanto dispersiva, non riesce a riconoscerlo, perché i locali e gli eventi sono troppi, l’eccitazione illusoria, il business imperante.

La passione e l’estro degli artisti romani fanno di Roma ancora una città dalle magnifiche potenzialità. Ripartiamo tutti insieme dalla musica: da chi la ascolta, da chi la produce, da chi la crea nei garage di periferia, da chi la studia nei conservatori, da chi la suona nei locali di nicchia; ripartiamo tutti insieme da Roma: da chi ci vive, da chi ci lavora, da chi visitandola per la prima volta ne ricerca l’autenticità, l’immagine più vera, da chi la ama, da chi la ammira e, perché no, anche da chi la odia.
Musica e Roma assieme per creare possibilità, mondi da scoprire, attitudini da stimolare.

Vai alla campagna crowdfunding