Songwriter / Pop

Niccolò Fabi

Niccolò Fabi

22 Luglio – Villa Ada (Roma Incontra il Mondo)
La somma di piccole cose rende tutto perfetto

Dopo due mesi esatti dal meritato sold out del 22 Maggio scorso in quella che è senza dubbio una delle location più ambite d’Italia, l’Auditorium Parco della Musica, Niccolò Fabi bissa nella sua città con una nuova data, in una cornice diversa dalla precedente ma altrettanto suggestiva: Villa Ada, per il festival Roma incontra il Mondo.

L’annuncio era partito sui social network proprio dal cantautore che, per il suo intimo attaccamento verso quello che forse è il parco più bello di Roma, ha detto di non poter fare a meno di suonare circondato da quel laghetto.
Partito il 18 maggio ad Assisi, il tour di Una somma di piccole cose sta ottenendo consensi ovunque in Italia. Segno che, proprio come dice il titolo del disco, è la somma di piccole cose che riesce a rendere perfetto il frutto del proprio lavoro. La continua ed instancabile cura di Niccolò per il rapporto tra parole e musica e la ricerca sempre più attenta ad una forma minimale della canzone si confermano 2 veri e propri marchi di fabbrica e al contempo punti di forza dell’artista romano. Forse non è un caso, infatti, che il tour sia partito proprio dalla città che diede i natali a colui che fece dell’essenziale la caratteristica fondamentale della propria esistenza.

Recentemente si sono aggiunte alle già numerose date italiane, anche 4 importanti serate, previste per inizi Novembre, in altrettante città europee (Oxford, Londra, Berlino e Monaco); l’augurio, naturalmente, è quello che Niccolò Fabi possa ottenere gli stessi consensi che sta conseguendo nel bel Paese. Prima di allora, godiamoci la seconda tappa romana circondati dalla natura e dalla magia di Villa Ada! (F.DiG.)

Pin It on Pinterest

Share This