BLUES

Da sin: Pietropaolo Moroncelli e Gianluca Diana

Radio Show & Live Music / Giugno-Settembre 2023

Happening finale in scena martedi 01 agosto, con la partecipazione di Gianluca Polverari, Cristiano Cervoni, Guido Jandelli, Reverend Knopf

 

Artwork by Andro Malis

Diciannovesima edizione del #MojoFest con la nuova stagione di eventi estivi. Concerti, radio show, presentazione letterarie, dj-set e tanto altro per un viaggio affascinante e immersivo nella cultura african american tra tradizione e suoni contemporanei. Il tutto dal vivo presso il Monk Club di Roma.

Grande successo di pubblico per la rinnovata veste multimediale del XIX #MojoFest. Il principale festival dedicato alla black music della città di Roma, nonché uno dei primi tre a livello nazionale, conclude la prima parte della stagione estiva. Grazie alla trasmissione in diretta ogni martedi dalle ore 21:00 alle 22:30 dal Giardino del Monk Club di Roma, oltreché dalle frequenze di Radio Città Aperta, il programma “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, Radio Show ideato e condotto da Gianluca Diana e Pietropaolo Moroncelli, il pubblico ha riempito il Giardino del Monk.

Significativo anche l’apporto dei live andati in scena: Gnut, River Blonde, Bonny Jack, The Crowroads (vincitori dell’edizione 2022 dell’Italian Blues Challenge, il principale contest italiano legato alla musica blues) ed Amanda Shaw (la regina del cajun che direttamente dalle westlands della Louisiana ha portato il suo fantastico sound a Roma per la prima volta).

Happening finale in scena martedi 01 agosto con una ultima esplosiva puntata densa di ospiti cult della scena musicale romana che suoneranno i loro blues della vita durante la messa in onda del Mojo Station Radio Show. In consolle assieme a Gianluca Diana e Pietropaolo Moroncelli, si alterneranno Gianluca Polverari giornalista radiofonico di lungo corso [Radio RAI] nonché direttore artistico di Radio Città Aperta, Cristiano Cervoni dj resident del Monk Club, Guido Jandelli organizzatore di eventi di stampo garage blues e critico di black music, Reverend Knopf iconografico musicista folk blues della Capitale. Prima e dopo dj set a cura di Mojo Station tra groove contemporanei e rarità african american.

Il giardino del Monk Club

 

Martedì 01 Agosto 2023 • Monk Club | Giardino

Ingresso Gratuito | Apertura H 20:00

H 21:00 – 22:30 | Mojo Station – Radio Show” • on air in diretta con Gianluca Diana & Pietropaolo Moroncelli (Radio Città Aperta) + special guest Gianluca Polverari // Cristiano Cervoni // Guido Jandelli // Reverend Knopf

H 22:30 a seguire | Mojo Station dj-set + special guest [Funk; Raw Blues; New Orleans Sound; Soul Groove]

Il XIX #MojoFest sarà nuovamente nel Giardino del Monk per la seconda parte della stagione estiva da martedi 29 agosto con la consueta cadenza settimanale. Gli aggiornamenti sulle nuove date dal 29 agosto a seguire, saranno comunicate attraverso le reti sociali e potranno essere seguite attraverso il consueto hashtag #mojostation.

***

Pin It on Pinterest

Share This