rock / grunge
I Profusione
9 Maggio – Spazio Ebbro*
Buona la seconda! Lo storico trio romano di nuovo in pista.
Dopo ben 4 anni dall’ultima apparizione live, i Profusione ritornano con un disco maturo, diretto e autoprodotto, Nessuna Rivoluzione in Arrivo. L’occasione per ripresentarsi al pubblico e proporre le canzoni appena registrate, cade il 9 maggio in quel dello Spazio Ebbro.
“Cambiamenti ce ne sono, per questa band nata ormai nel lontano 1999 e che da allora ha saputo costruirsi un posto di rispetto nell’underground romano. Su tutti la line up, che annovera ora, accanto allo storico Fabrizio Sola (voce e chitarra), Rey Noman e Oscar Capodilupo, rispettivamente basso e batteria”.
“I Profusione tornano in gioco così, a muso duro, e lo fanno attraverso un rock diretto, corposo pur nell’assenza, voluta, chirurgica quasi, di orpelli e sovrastrutture. 8 tracce, fra brani nuovi e ri-arrangiamenti di altri pezzi che sono ormai parte integrante del repertorio della band e che dimostrano, nonostante tutto, una fiera continuità con il passato. […] Ecco il punto di forza di questi Profusione ‘2.0’: non promettono una rivoluzione e te lo dicono in faccia, ma con una buona dose di sincerità, sviluppata in 8 brani di pieno rock, riescono benissimo a farne a meno”.
A breve pubblicheremo un’intervista al gruppo e avremo modo di capire meglio con quale spirito i ragazzi (?!) stanno affrontando questo momento di rinascita. In attesa del concerto vi invitiamo a vedere il video di Ciò Che Non Sei, primo singolo estratto dall’album, e a leggere la recensione a firma del nostro Marco Pacella. (B.B.)
* Spazio Ebbro, Via Vicolo D’Aste, 4, 00159 Roma