New Pop

Rendez-Vous

Trio per vocazione, acustico per indole

I Rendez-Vous, trio semi-acustico romano sulla strada giusta, ancor prima di pubblicare un vero e proprio esordio ha destato l’interesse di LESTER: l’idea di provare ad intercettare piccole gemme in nuce è una delle prerogative del nostro lavoro, nel nostro caso più affine al piacere fisico che a questioni da primato in classifica (in diversi sensi). Inoltre, crediamo ancora ai segnali di fumo. Alcuni dettagli ci hanno indotto a prendere in considerazione taluni messaggi.

L’idea di spending review si è ormai consolidata anche nel settore musicale, pensando a quante sono le proposte, affermate o meno, che hanno ridotto il personale a pochi elementi basilari. In alcuni casi contribuisce proprio l’ottica di spendere di meno per abbassare i costi, non solo per sé ma anche per chi intende ingaggiarti. Non è il caso dei Rendez-Vous, trio per vocazione, acustico per indole ().

Quello che ci auguriamo di ascoltare con il loro primo EP in fase di pre-produzione, è la facilità di toccare le corde sensibili del nostro con animo con pochi ma curati accorgimenti, così come rivela il video della loro Osho Song che proponiamo a fondo pagina: con un certo gusto negli arrangiamenti che beneficiano di voci centrate e ricami ben orchestrati, frutto probabilmente di una duttilità che rammenta anche le esperienze passate dei membri del gruppo – in primis la band Just What We Need; che è anche dialettica, fra intervalli sciolti di francese ed inglese (perché non anche l’italiano…?). A noi pare che il ‘gruppo’ non si limiti a pensare una bella melodia, ciò è sempre un valore aggiunto.

Una campagna di crowdfunding di successo, intitolata ‘Soundraising Campaign’ e basata su una serie di attività (principalmente concerti), si è conclusa con il raggiungimento del target di €5000, grande incentivo della realizzazione del video citato poc’anzi. È evidente la fiducia di tanti è indirizzata verso Luca Romano, Francesco Ferrarelli e Sissou Gurung, nel frattempo capaci anche di guadagnarsi un piccolo indie tour in Germania con 6 date nel luglio scorso. La band si è esibita nell’ambito dell’Italian Film and Art Festival di Berlino, ad Hannover, Amburgo e a Lipsia. Oggi continua ad esibirsi in città appena se ne presenta l’occasione. Aguzzate la vista. (SEO)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This