NEWS


Un po’ alla volta, un po’ tutti. Ancora un po’.
Il fondamentale circolo di Via del Mandrione, in procinto di festeggiare i 10 anni di attività, richiede la spinta decisiva


di SEO

NEWS – Dicevasi poc’anzi: “Dopo 24 ore la campagna ha superato 1/5 del traguardo. Siamo fiduciosi che continui con questo ritmo per raggiungere l’obiettivo il prima possibile e cominciare a lavorare alla riapertura!”. Ed eccoci qui, in dirittura d’arrivo, o quasi. Serve ancora un ultimo sforzo, davvero un po’ alla volta, un po’ tutti.

Lester è fra coloro che attende con ansia la riapertura del 30 Formiche. Crediamo che i nostri lettori abbiano la sensibilità giusta per afferrare l’importanza di questa campagna, a loro, prima di tutto, va l’invito pressante a dare il proprio contributo, serve la spinta decisiva, vogliamo mica fermarci a 100 metri dall’arrivo?!

Vai alla CAMPAGNA SU GOFOUNDME

“Care socie e cari soci, sono trascorsi sette mesi da quando il Trenta Formiche ha chiuso le porte. Sette mesi di riflessioni, incertezze, paure, sbandamenti, ma anche di battaglie, volontariato e vera Resistenza.
Speravamo di poter riaprire dopo l’estate in un contesto sociale e sanitario migliore, senza restrizioni e con maggiori certezze sul futuro e sul contrasto alla pandemia. Purtroppo non sarà così.
Nonostante i timori e le remore non possiamo più attendere, siamo costretti a far fronte alle spese vive accumulate in questi mesi se non vogliamo incorrere nella chiusura definitiva dell’associazione.

[…]  Oggi ci ritroviamo costretti a ripensarci e a chiedere un contributo a tutti coloro che si sentono orfani di uno spazio che ha rappresentato una seconda casa. Un apporto decisivo, senza il quale, probabilmente, mancherebbero i presupposti di sostenibilità per continuare la nostra attività, soprattutto in questo contesto legislativo.
Col vostro aiuto proveremo a rialzare ad ottobre la serranda con una proposta rivisitata nel rispetto delle prescrizioni anti-covid. Non è la creatività a mancare. Quello che manca, e tanto, è il vostro calore e i momenti vissuti assieme all’interno di quelle mura, e ci rivolgiamo proprio a coloro che condividono questa malinconia e che riconoscono l’importanza della promozione di una contro-cultura resistente e di una socialità alternativa, che il Trenta Formiche ha esercitato in quasi 10 anni di attività […]”.

Vai alla CAMPAGNA SU GOFOUNDME

***

Pin It on Pinterest

Share This