NEWS


Qui trovate il video, in arrivo a giugno la versione in vinile
“Studio 66 Live!”, esattamente dal vivo, in casa propria, fra le mura amiche dello Studio 66


di Angelo D’Elia

NEWS – Eccoci di nuovo a parlare degli Statale 66, e vivaddio (o chi ne fa le veci), esclamiamo tutti in coro! Seguiamo questa formazione già da un po’ di tempo e ce ne hanno sempre fatte vedere delle belle, con la loro fresca e rodatissima mistura fatta di rock n’ roll delle origini, pop scintillante e melodie accattivanti, il tutto riproposto con una cura per il suono e gli arrangiamenti davvero fuori dal comune. La notizia è di quelle ghiotte, perché parliamo di una nuova pubblicazione. Ci eravamo già occupati di due loro lavori in studio – spendendo parole meritatamente entusiastiche – su queste pagine: Rock Trip vol.1, ampio, solare e Wilsoniano come concezione e per tecniche di registrazione, e Rock-A My Head, più diretto ed immediato, permeato da uno struggente senso di malinconia. Questa volta, gli Statale ci hanno sorpresi di nuovo, con l’annuncio della pubblicazione del loro primo live album.

Si tratta di un live in studio, per la precisione. Qualche mese fa, viste le restrizioni per il COVID 19 che ci impediscono da quello che ormai sembra un secolo di fruire l’emozione della musica dal vivo in presenza (e non ci dilunghiamo oltre, questa tastiera già comincia ad inondarsi di lacrime…), gli Statale 66, hanno pubblicato su youtube le riprese di un live in quella fucina di talenti che è il loro Studio 66. Vi invito a gustarvi il video dell’esibizione in fondo all’articolo.

Si è deciso, quindi, vista la qualità e l’energia dell’esibizione, di rimetterci su le mani, e pubblicarla in download digitale e, udite udite, in vinile! Vista la competenza e la professionalità ai limiti del maniacale dei soggetti coinvolti nell’operazione (Alessandro Meozzi e Dario Calfapietra aka Radiodario sulle pagine di Lester), siamo più che sicuri che questo disco, una volta messo sul piatto, suonerà in maniera divina, e non vediamo davvero l’ora di averlo tra le mani.

L’uscita è prevista per giugno, ma si può già effettuare un pre ordine (sia per il disco fisico, che per il download digitale) al link che trovate di seguito.

PRE ORDINE STATALE 66

***

Pin It on Pinterest

Share This