ALTERNATIVE ROCK / ELETTRONICA

Subsonica

Subsonica

20 Luglio – Rock in Roma
La nave si sposta, dalla foresta all’Ippodromo!

Tra non molto festeggeranno il 20° anniversario della loro carriera e di strada, nel corso degli anni, ne hanno fatta, da quando suonavano nei piccoli club di Torino e provincia. Un percorso costellato da innumerevoli premi e riconoscimenti, oltre ai progetti paralleli dei singoli componenti del gruppo. Ora riempiono palazzetti ed arene ed i loro concerti sono spesso soldout, anche fuori dai confini italiani (ad esempio Londra, 19 aprile scorso). Insomma, i Subsonica ogni anno confermano di essere una formazione compatta, matura e, allo stesso momento, in continua evoluzione.

Reduci del grande successo della fase invernale di In una foresta tour, che li ha portati a far conoscere il loro ultimo disco in studio Una nave in una foresta, hanno dato il via, intorno alla metà di giugno, al proseguimento del suddetto tour che fino alla fine di settembre li vedrà coinvolti in tutta Italia, anche in location per loro insolite ma altrettanto prestigiose, come l’Umbria Jazz di Perugia (dove si sono già esibiti l’11 luglio a fianco di Emanuele Cisi, Flavio Boltro e Mauro Ottolini).

Per quanto riguarda Roma, l’appuntamento è fissato per lunedì 20 all’Ippodromo delle Capannelle. Naturalmente non saranno presentati solo i brani estratti dall’ultimo lavoro; ci sarà spazio anche per molti dei grandi successi prodotti nel corso degli anni, sempre con un’attenzione maniacale al suono e alla sezione visual. Ciò che ne uscirà, sarà quello a cui ci hanno abituato i Subsonica in tutto questo tempo: un concerto potente, intenso, emozionale e dritto come un colpo di pistola. Tutto ciò con il solito occhio di riguardo al prezzo del biglietto, davvero popolare.

Non finisce qui perché, per questa data, il Rock in Roma dà la possibilità a tutti i possessori di Carta Postepay di poter assistere gratis al concerto, fino ad esaurimento delle disponibilità, semplicemente attraverso la registrazione della Carta (tutte le info si trovano sul sito del Festival). (F.DiG.)

Pin It on Pinterest

Share This