NEWS

Big Time e Radiosonica


18 anni di Big Time e 2 di Radiosonica – Al Monk un’occasione buona per vedere in una sola volta: Max Collini, Rancore, Il Muro Del Canto, Bud Spencer Blues Explosion, Tre Allegri Ragazzi Morti, The Zen Circus, and more…

NEWS – Big Time e Radio Sonica organizzano una grande festa per il loro compleanno: l’Ufficio stampa per la musica compie 18 anni di attività e, per l’occasione, si unisce a Radio Sonica, che festeggia due anni di trasmissioni. Sul palco del Monk Circolo Arci di Roma, si alternerà un cast d’eccezione, composto da alcuni degli artisti promossi da Big Time”.

E qui sta il punto: quali artisti? Una ricorrenza con il nome di Big Time porta in dote un bel numero di artisti di grande appeal, da vedere insieme in una volta sola, sabato 13 ottobre al Monk (Circolo Arci). Eccoli:

MAX COLLINI DENTE & CATALANO RANCORE IL MURO DEL CANTO BUD SPENCER BLUES EXPLOSION TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI THE ZEN CIRCUS ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI JOE VICTOR

Con la promessa di piacevoli sorprese, la serata sarà trasmessa in diretta da una Radio Sonica sempre in crescita e presentata dai suoi speaker. Radio Sonica ha inizia le sue trasmissioni in FM nel settembre del 2016 ed in soli due anni si è affermata come punto di riferimento per la scena ‘indipendente’ che, scalando le classifiche, è arrivata all’attenzione del grande pubblico.

IN CHIUSURA, RADIO SONICA DJSET

La festa si aprirà con Max Collini e un assaggio di “Dagli Appennini alle Ande”, i racconti in prima persona che hanno caratterizzato il suo intenso percorso artistico, per molti anni come voce narrante degli Offlaga Disco Pax e oggi con Spartiti. Dente & Catalano incroceranno piano e voce per parlar d’amore a modo loro, restituendo un particolare estratto del loro ultimo spettacolo “Contemporaneamente insieme”. Non solo. Saliranno sul palco, in ordine sparso, Rancore, considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica e significati. Il Muro del canto, il gruppo rock folk romano, che unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. I Bud Spencer Blues Explosion, il duo alternative-rock formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, conosciuto per la sua straordinaria potenza musicale, e i Tre Allegri Ragazzi Morti, uno dei veri pilastri della scena punk rock alternativa italiana. A seguire, The Zen Circus, recentemente pluripremiati per la loro carriera ventennale all’insegna della ricerca di una sempre maggiore qualità musicale e testuale. A completare la serata, due esibizioni davvero originali, in bilico tra la performance e la jam session: Ilaria Graziano & Francesco Forni, il duo blues e country folk che ha conquistato pubblico in tutto il mondo con la sua eleganza, accompagnati alla batteria da Fabio Rondinini mentre i Joe Victor scateneranno le danze, con il loro irresistibile sound e l’allegria contagiosa.