Acoustic / Alternative

Tim McMillan

Tim McMillan

12 Aprile – ‘Na Cosetta
Acoustic Viking Metal Diet Goblin Folk

Dalla seconda metà di Marzo sta facendo conoscere il suo eclettico talento in giro per l’Italia, da Siracusa fino al confine con la Svizzera: il suo nome è Tim McMillan e senza che ci sia bisogno di spiegare il perché, porterà il suo show anche a Roma, in una data fissata per martedì 12 Marzo, al famoso bistrot ‘Na Cosetta nel multietnico quartiere Pigneto.

Australiano di origine, McMillan in circa dieci anni di carriera ha sperimentato diversi generi musicali, spaziando dal jazz, sul quale ha iniziato a muovere i primi passi, al metal passando per il blues, il folk, la musica latina e addirittura la classica. Percorsi che, non solo ha saputo comprendere e fare propri, ma che ha saputo fondere andando a creare uno stile personale che lo ha reso uno dei chitarristi più premiati e interessanti a livello internazionale.
Con il suo talento ha letteralmente stregato, tra i tanti, un maestro del calibro di Al Di Meola e un altro personaggio istrionico come Jonsi dei Sigur Ros, che lo hanno definito un chitarrista di grande talento e dallo stile estremamente originale. La sua abilità nell’infrangere i confini di genere, inoltre, va di pari passo con una innata capacità nel pizzicare le corde della sua chitarra, grazie alla quale ha ricevuto riconoscimenti e premi sia nella sua terra madre che nel resto del mondo.

Ogni sua performance dal vivo coinvolge e, allo stesso tempo, disorienta il pubblico proprio per le repentine virate di traiettoria tra i generi musicali. Così sarà anche per la serata del 12 Marzo quando, ad accompagnarlo sul palco (così come dall’inizio del tour), ci sarà Whitfield Crane, cantante degli Ugly Kid Joe, la cui voce a metà strada tra il rock ed il grunge si sposa fantasticamente con le note folk dell’artista australiano. (F.DiG.)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This