La redazione consiglia

Snarky Puppy

***

PIOTTA + FLAMINIO MAPHIA
06 luglio, Ex Dogana

“Nel contesto urbano per eccellenza della Tangenziale Est, venerdì 06 Luglio 2018 Piotta e i Flaminio Maphia, due degli esponenti di spicco e di lunga data dell’hip-hop romano, torneranno ad esibirsi insieme, in una data imperdibile sotto il cielo di San Lorenzo”.

EVENTO FACEBOOK

***

FRANCESCO DE GREGORI
06 luglio, Auditorium Parco della Musica
– Roma Summer Fest –

“Francesco De Gregori nel suo prossimo tour ha deciso di regalare al pubblico qualcosa di nuovo. In estate il cantautore salirà sui più importanti palchi italiani con i suoi grandi successi e ma anche con i gioielli nascosti, canzoni ‘mai passate alla radio’ e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. Ha dichiarato Francesco: Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”.

EVENTO FACEBOOK

***

SNARKY PUPPY
07 luglio, Auditorium Parco della Musica
– Roma Jazz Fest –

“Gli Snarky Puppy fondono senza soluzione di continuità una profonda conoscenza e un profondo rispetto per la tradizione, con una ricerca che li porta a muoversi tra jazz, funk e R&b, musica scritta e improvvisazione totale.
Pur considerandosi ‘underground’ per molti aspetti, gli Snarky Puppy, la band americana più acclamata degli ultimi anni, il cui fondatore e band leader è Michael League, ha guadagnato il suo primo Grammy Award nel 2014 per la Best R&B Performance. Hanno vinto un altro Grammy nel 2016 nella sezione Best Contemporary Instrumental album con Culcha Vulcha, sezione già vinta nel 2015 con Sylva”.

EVENTO FACEBOOK

***

DEAD MUSIC 9 Years Party
08 luglio, Stavio / Luppolo Station

“La Dead Music Roma compie 9 lunghi anni. per festeggiare vi regaliamo una lunga giornata di r’n’r’, fra Stavio e Luppolo Station
18.00 da Stavio: Live: MR. DEADLY ONE BAD MAN
21.30 partirà la “BIKE CONNECTION” tra i due locali: da ponte di ferro fino a Stazione Trastevere con tandem, risciò, biciclette, skate, a piedi o con i pattini; una lunga carovana migratoria per continuare la festa.
22.00 da Luppolo Station: live: THE BLUES AGAINST YOUTH
Dal pomeriggio a tarda notte vi accompagneranno le selezioni della Dead Music Records coadiuvate dall’estro vinilico di Johnny Nohell della SOULKITCHEN ROMA.
Tutti gli appuntamenti della giornata sono rigorosamente ad ingresso gratuito”.

EVENTO FACEBOOK