Recensioni

INTERVISTE
Le Mura Sat Nam

Le Mura
Sat Nam

PSYCHEDELIC POP

Finalmente, dopo sei anni di singoli, EP e soprattutto esibizioni dal vivo ad alto tasso di elettricità, Le Mura giungono al meritato traguardo (e definitivo banco di prova) del…

leggi tutto
Lambiase Radical Shit!

Lambiase
Radical Shit!

CANTAUTORATO

Lorenzo Lambiase è un degno figlio di Roma, allo stato attuale la città forse più caotica e ubriaca d’Italia. Il suo nuovo album (terzo in carriera ma primo con il moniker ‘Lambiase’)…

leggi tutto
iLinx Inner

iLinx
Inner

ELETTRONICA

Immaginate di correre su un’automobile che vi porta dritti verso il futuro e di vedere il vostro passato guardando lo specchietto retrovisore. Questa è l’immagine…

leggi tutto
Bamboo Props

Bamboo
Props

ELETTRONICA

Entrate in un magazzino pieno di cianfrusaglie e provate a fare musica. Nella maggior parte dei casi sarebbe un fallimento preannunciato – data l’inutilità apparente…

leggi tutto
MalClango MalClango

MalClango
MalClango

Math Rock

Non è per niente facile al giorno d’oggi comporre musica, figuriamoci se poi a farla sono tre scimmioni rudi e selvaggi. Eppure nella giungla musicale romana…

leggi tutto
Zu  Jhator

Zu
Jhator

Math / Sperimentale

Gli Zu non esistono più. No, non si sono sciolti, anche se Battaglia ha abbandonato la formazione creando malumore tra i fan, sostituito…

leggi tutto
Lo Zoo di Berlino  Dial Pop

Lo Zoo di Berlino
Dial Pop

Post Rock / Avantgarde

Esiste un filo che lega il presente al passato e che rende possibile comprendere, con un linguaggio adatto alla contemporaneità, la storia e i suoi sviluppi…

leggi tutto
Giorgio Poi  Fa Niente

Giorgio Poi
Fa Niente

Pop / Cantautorato

È uscito venerdì 10 febbraio l’esordio del giovane cantautore novarese Giorgio Poi, dal titolo Fa Niente. Il disco è stato prodotto da Bomba Dischi…

leggi tutto
Astral Week  Get Behind

Astral Week
Get Behind

Alternative Rock

La coerenza del pop (e non solo). Gli ascoltatori più attenti e interessati al panorama del post-hardcore/emo-core italiano ricorderanno sicuramente gli Your Hero…

leggi tutto
Knup Trio KNUP!

Knup Trio
KNUP!

Jazz / Rock

Ride the Whale. Un’enorme e maestosa balena bianca si libra in volo al di sopra di un mare scuro e tempestoso A cavalcare il leviatano, un Acab sereno…

leggi tutto
Mary in June Tuffo

Mary in June
Tuffo

Post-Rock / Indie

Ad un passo dal salto.
“Un flusso emotivo fatto di immagini allucinate ed allucinanti che esplora la nostra personalissima provincia dell’anima”: così i Mary in June…

leggi tutto
Ritmo Tribale     Mantra

Ritmo Tribale Mantra

Alternative Rock

Nasce Spin On Black, rinasce Mantra
(A quando la ristampa di tutto il catalogo?!). Se si è vissuta l’epoca dei ’90 da puri e sacrosanti spettatori e nulla più, ritrovarsi a parlare di…

leggi tutto

Pin It on Pinterest