La redazione consiglia

Trentemøller

JOANA SERRAT
16 gennaio, Blackmarket – Unplugged In Monti

RADAR Concerti presenta Joana Serrat. La folk singer spagnola dall’enorme talento che ha saputo conquistare la critica di tutto il mondo con il suo sound raffinato e sensuale finalmente in Italia per presentare il suo quarto album Dripping Springs, in un’unica data italiana il 16 gennaio in Unplugged in Monti, nello splendido scenario del rione più antico di Roma. […] Definita dalla stampa spagnola e mondiale un talento indiscusso e fuori dal comune, con una voce genuina e morbida capace di aprire nuovi orizzonti (RollingStone), Joana sarà ospite di uno dei format più affascinanti della capitale italiana”.

EVENTO FACEBOOK

***

MOKADELIC
20 gennaio, Monk (Circolo Arci)

I Mokadelic sono la più interessante espressione del post rock italiano, capaci di risvegliare paragoni con Mogwai, Godspeed You! Black Emperor ed Explosions in The Sky e influenzati dai compositori di colonne sonore degli anni ’70 e ’80. Chronicles è il primo lavoro originale dei Mokadelic in 10 anni (uscito nel 2016) non composto per un film o una serie televisiva, un doppio album suddiviso in due capitoli, il primo di ispirazione post- rock e il secondo elettronica.
I Mokadelic hanno realizzato le colonne sonore di Gomorra (la serie) e ACAB di Sollima e Come Dio Comanda di Salvatores, oltre ad avere collaborato con Nicolò Fabi e realizzato composizioni per importanti campagne pubblicitarie”.

EVENTO FACEBOOK

***

TRENTEMØLLER (dj set)
20 gennaio, Ex Dogana

L-EKTRICA in collaborazione con Ex Dogana presenta:
“Il danese Anders Trentemøller è uno dei personaggi chiave dell’elettronica del nuovo millennio. Un caleidoscopio pronto ad aprirsi ai mondi più disparati, tanto da tracciare una linea fatta di vibrazioni, battiti e melodie, discontinua e ricca di imprevedibili cambi di direzione, che unisce elettronica e pop con fermate intermedie nella deep-house, nel’universo minimal, nel cantautorato, nella wave, nella psichedelia e nelle tendenze contemporanee. Il caleidoscopio del crossover elettronico, il crossover elettronico Trentemøller”.

EVENTO FACEBOOK

***

FATES WARNING
21 gennaio, Orion

Tornano in Italia i Fates Warning, tra le band pioniere del progressive metal, in grado di influenzare gruppi del calibro di Dream Theater, Shadow Gallery e Vanden Plas.
Quelle in programma nell’anno venturo saranno delle date particolarmente speciali, un elogio al successo di Theories Of Flight, dodicesimo album in studio della band, uscito nel luglio 2016. I concerti previsti in questo tour saranno infatti registrati e andranno a comporre una raccolta live che sarà pubblicata prossimamente”.

EVENTO FACEBOOK

Pin It on Pinterest