Germanotta Youth

Germanotta Youth è un progetto che unisce le elettroniche di stampo industrial-breakcore a ritmiche e sonorità grind: attivo dal 2010, la formazione originale vedeva Fabio ‘Reeks’ Recchia al synth e campionatore, Massimo Pupillo (Zu) al basso e Andrea Basili alla batteria. Numerose le esibizioni live e le partecipazioni a festival sia in Italia che all’estero, tra cui il festival itinerante Match&Fuse (edizione di Oslo 2013 e di nuovo a Roma 2014).

Dal 2014 Germanotta Youth è un combo che si riduce all’osso con la nuova formazione in duo: Reeks (Nohaybandatrio, Surgical Beat Bros, Fire At Work, Pharm), introduce il suo peculiare elemento polistrumentale simultaneo, suonando synth e basso contemporaneamente, mentre la sezione ritmica è affidata alle mani e ai piedi di Giulio Galati (Ade, Hydeous Divinity, Onryo).
È con questa formazione che la band realizza un remix per la nota band Shining con il quale entra ufficialmente nella compilation promossa dalla stessa band norvegese, che raccoglie i migliori remix del loro celebre brano Fisheye.

Nel nuovo album, registrato dal vivo, il gruppo prova a scolpire meglio le regole e le coreografie del proprio gioco: tante nuove posizioni, tanti nuovi gadget con cui interagire, ancora più snodabile e resistente, l’aggiunta di un’ulteriore step di velocità, tutte caratteristiche che permettono a questo giocattolo di stupire i bambini e divertire gli adulti.

Video Gallery

Photo Gallery

Genere:

Cyber / Math / Grindcore

Riferimenti:

Drone – Stone – Grunge – Sludge – Doom – Mud – Gola Profonda = Trazzcore

Etichetta:

Wallace Records, Megasound, Stirpe99, Cheap Satanism

Website:

Germanotta Youth

Facebook:

Germanotta Youth

Formazione:

Fabio ‘Reeks’ Recchia: Synth, Campionatore, Basso
Giulio Galati: Batteria

Discografia:

2010The Harvesting of Souls (Wallace Records – CD)
2012Joy as a Toy/Germanotta Youth (Cheap Satanism – Split 10”)
2012The Final Solution (Wallace Record/Off Set Records/Sangue Dischi/Bloody Sound Fucktory – Ep 7’’)
2015Germanotta Youth (Wallace Records, Megasound, Stirpe99, Cheap Satanism)

Pin It on Pinterest

Share This