ROCK

Pubblicato per l’etichetta G&M RECORFONIC e accompagnato da un video molto accattivante…

 

di SEO

Qualcuno fermi questi ragazzi dall’età anagrafica quantomeno dubbia, a questo punto. Non abbiamo fatto in tempo a pubblicare la nostra intervista a Lora & The Stalkers per l’uscita dell’ottimo No Desire Control, che i ‘vicini di casa’, gli Statale 66, hanno battuto forte alla porta di Lester: “Vogliamo partecipare anche noi alla festa!”. Calma, nessun problema, siete a casa vostra, gli artisti prolifici sono più che benvenuti…

Il nome del nuovo fatto del giorno è Fallin’ in the Dark, singolo nato da alcuni giorni e pubblicato dall’etichetta G&M Recorfonic. Lora & The Stalkers e Statale 66 condividono alcuni membri ma, seppure le due band siano accomunate da una sana attitudine filologica, hanno anime differenti. Il singolo in questione non manca di farcelo notare, anzi, è una piccola novità rispetto agli umori musicali affrontati in passato dagli Statale.

Il brano rappresenta la discesa verso un mondo oscuro e turbolento, per appagare il desiderio di vivere un amore complicato ed intenso. Gli Statale 66 si tingono di nero offrendo un assaggio del loro nuovo progetto discografico di prossima uscita. Un sound graffiante e spettrale ci attira e trascina nel buio attraente di Fallin’ in the Dark, un rock decadente in cui convivono ispirazione romace-horror, sonorità acustiche da spaghetti western e dark wave. Here we are. Ascoltare, per credere.

La canzone è stata prodotta da Alessandro Meozzi per la G&M Recorfonic nel suo Studio 66 a Monteverde (Roma) e scritta a quattro mani: Alessandro Meozzi alla composizione della musica e Lora Ferrarotto (Lora and The Stalkers) alla scrittura del testo. Il nuovo singolo vede all’esecuzione i tre elementi della band con Mary Di Tommaso per la prima volta al pianoforte, l’aggiunta di Lora al sintetizzatore, Giulia Meozzi alla batteria e Marco Quagliozzi all’organo Hammond. Il brano è stato mixato e masterizzato da Luca Sapio nello studio della Blind Faith Records, etichetta romana di rilievo internazionale di cui ne è proprietario.

***

Pin It on Pinterest

Share This