Folk / Cantautorato

Luciano D'Abbruzzo

Luciano D’Abbruzzo

31 Maggio – L’asino che vola
In attesa del nuovo album, torna a Roma il cantautore Premio de André 2016

Che la musica d’autore in Italia goda di buona salute è ormai un dato di fatto. A dimostrarlo c’è il successo crescente di artisti – sia giovani che con carriere articolate alle spalle – che stanno girando in questi mesi in lungo e in largo la Penisola per proporre un repertorio quanto mai variegato.

Anche qui su LESTER, non a caso, cerchiamo di testimoniarvi il più possibile quello che ci sembra essere, come si dice, lo stato dell’arte.

E allora con piacere, ancora una volta, vi segnaliamo il prossimo concerto romano di Luciano D’Abbruzzo, cantautore ciociaro che pochi mesi fa ha vinto il Premio Fabrizio de André al “Migliore interprete”  con il brano L’ultima festa.

Una data importante, quella del prossimo 31 maggio a L’Asino che vola, non solo perché Luciano, spesso impegnato in performance da solista o in duo, sarà qui accompagnato dalla band al completo, ma anche perché la scaletta sarà arricchita da alcuni brani in anteprima, che andranno a comporre il prossimo album, Il guardiano del bosco, che del suo lavoro e di questi mesi è un po’ la summa a livello espressivo e musicale. (Marco Pacella)

Pin It on Pinterest

Share This