GARAGE / PUNK / BLUES


27, 28 e 29 marzo – Un Lungo Week-End di Mono Cultura

One Man Band da tutto il mondo. Si riaccende l’evento più selvaggio di Roma!

di SEO

COPERTINA – Dead Music Roma & Trenta Formiche sono felici di annunciare il 6° atto del Festival di Invasione Monobanda. E noi di Lester, in qualità di media partner, siamo più eccitati di loro! Finalmente, il 27, 28 e 29 marzo, si riaccende l’evento più dinamico, più underground, più selvaggio di Roma, i cui protagonisti sono One Man Band da tutto il mondo e il pubblico, parimerito! Il live report dell’ultima edizione lo conferma…
Location principale: Trenta Formiche, ovviamente. Il Circolo ARCI che si prende cura della scena garage/punk della Capitale e storico partner dell’iniziativa a firma Dead Music Roma, sarà il fulcro della full immersion musicale dei primi due giorni. Nel frattempo e in chiusura di festival, si fa stretching dalle parti di Sip Bistrot (pomeriggio), Stamperia Ripa 69 (pomeriggio) e Luppolo Station (sera) – in fondo il programma dettagliato. Lo spirito dell’evento, come sempre, magnificamente illustrato da Francesca Dicursi nella locandina ufficiale – in foto.

 

Il pass ufficiale del Festival

Un viaggio sulle montagne russe del Blues, del Garage, del Punk. Questi gli ingredienti essenziali, ai quali si aggiungono altre fantasie estreme, tanto nelle sonorità, quanto nel look: spicchi dello stesso mondo, ognuno con una personalità forte e definita.
Dopo un anno sabbatico, si torna con il numero perfetto, quindi, per un’edizione che si preannuncia micidiale: tanta la voglia di rifarlo, come l’esperienza accumulata negli anni, spalmata in 3 giorni ricchi di mono-sorprese, a cominciare dalla più importante, il MONO-PASS, il pass ufficiale del Festival, valido per partecipare alle serate di venerdì 27 e sabato 28 marzo – maggiori info sui nostri canali social.

 

Il disco ufficiale del Festival

Si conferma anche la tradizione vinilica del Festival, con la pubblicazione di un 7’’ ad hoc, Invasione Monobanda Vol. 3, che includerà 4 degli artisti in programma quest’anno: The Blues Against Youth (ITALY), certezza del panorama monobanda e non solo, vista la capacità di alzarsi e camminare sulle proprie gambe (leggi Evil Flatmates); Jacob T. Skeen (U.S.A.), per la prima volta in Europa, da cui si aspettano grandi cose; Branquias Johnson (SPAIN), nome di peso che ha fatto parlare di sé per le sue performance in terra iberica, al festival per la sua unica data italiana; O Lendário Chucrobillyman (BRASIL), fra i migliori al mondo, anche autore della mostra presso Stamperia Ripa 69 e della grafica del 7” – in foto.
Fra gli altri vanno citati anche D.Selvagi and his Onemangang (BRASIL), assoluta e meritevole novità dalle sonorità davvero peculiari, e Belly Hole Freak (ITALY), romanissimo, massimo esponente del genere a tutte le latitudini e storico ‘iniziatore’ cittadino della cultura monobanda.
Venerdì 27, sabato 28, domenica 29 marzo. Rock n’ Roll, Dj Set, Mostre e diverse altre sorprese su vi aggiorneremo presto. Aria di pace e socialità spinta: un evento aperto a tutti (fragili di cuore a parte). D’altronde, chiunque è in grado di ballare il rock ‘n’ roll!

***

ARTISTI IN CARTELLONE:

Jacob T. Skeen – (Blues/Gospel/Garage – USA)
O Lendário Chucrobillyman – (Tropical OMB – BRAZIL)
Mr. Occhio – (Italian Legend OMB – ITALY)
Branquias Johnson (Rocanrol Garajero – SPAIN)
D.Selvagi and his Onemangang – (Rock Psicodélico – BRAZIL)
One Man Buzz! (Blues/Rockn ‘n’ Roll/Punk Explosion – HELL)
BamBox (One Man Bam! – ITALY)
Belly Hole Freak – One Man Band (Dirty Blues – ITALY)
The Blues Against Youth (Raw Blues – ITALY)
Wasted Pido (Dirty Rock ‘n’ Roll – ITALY)
+
2 “Dirty Show” renderanno leggendaria una line up già epica:
Number 71 (Dirty Punk – SPACE)
Tarabush – (Hell/Noise/Blues – MUD)

***

PROGRAMMA:

VENERDI 27 MARZO
21:00 – FESTIVAL INVASIONE MONOBANDA
30 Formiche

SABATO 28 MARZO
15:00-20.00 – AFTERNOON PARTY – Incontri/dj-set/aerea esposizioni nel cuore di Torpignattara
Sip Bistrot
20:00 – FESTIVAL INVASIONE MONOBANDA
30 Formiche

DOMENICA 29 MARZO
16:00-20:00 – MOSTRA + ‘SORPRESE GALATTICHE’
Stamperia Ripa 69
19.30 – CLOSING PARTY – Live: Andy Mcfarlane One Man Band
Luppolo Station


Media Partners:
LESTER
DIRTY TOILETS

Maggiori info:
https://www.facebook.com/invasionemonobanda/
https://www.facebook.com/DeadMusicRoma/
http://www.30formiche.it/

MONO GALLERY

Pin It on Pinterest

Share This