PSYCH ROCK


Black Snake Moan (foto di Stefano Dili)

Un nuovo cammino, sotto il sole del deserto
Venerdì 3 giugno, da DischixFiaschi, Black Snake Moan presenterà il nuovo lavoro, intervistato da Lester

 

di Angelo D’Elia

Dopo ormai due anni di silenzio, ritorna finalmente in scena una delle proposte più interessanti e promettenti che nel corso degli anni ci siamo ritrovati a trattare. Marco Contestabile, in arte Black Snake Moan, lo avevamo lasciato in un momento di grande fermento: fresco dell’uscita del suo bellissimo secondo lavoro discografico, Phantasmagoria  (Teensound Records / La Tempesta Dischi – opera ancora presente nelle nostre playlist e che vi invitiamo calorosamente a recuperare), lo avevamo seguito nel suo tour negli Stati Uniti, prima a Memphis, per concorrere all’International Blues Challenge, poi in giro per il Blues Trail, alla riscoperta delle vere radici. Esperienze, queste, che possono cambiare il corso dell’esistenza e che hanno bisogno del giusto tempo per decantare a dovere ed essere metabolizzate per dar via a nuovi stimoli. Il nostro quel tempo se l’è preso, ma nel frattempo non è rimasto con le mani in mano, ed ora cominciamo a coglierne i primi frutti.

BSM – foto di Ilaria Ceniti

Da mercoledì 8 giugno sarà disponibile in digital download, in streaming ed in vinile 7”, Revelation & Vision, il nuovo doppio singolo di Black Snake Moan, in uscita per Dead Music Roma / Tufo Rock Records, due tracce che fanno intravedere l’inizio di un nuovo e luminoso cammino.
Se Phantasmagoria era un viaggio che trovava il proprio senso nell’introspezione e nella ricerca del proprio centro, in quest’ultimo lavoro si comincia a trovare l’illuminazione sotto il sole cocente del deserto. Revelation, con il suono jingle jangle della dodici corde richiama i Byrds di Fifht Dimension, e con l’organo suonato da Gabriele Ripa intesse armonie ed atmosfere che ci portano ai Pink Floyd di barrettiana memoria. Con Visions, invece, siamo dalle parti degli Stones in acido, trattati alla maniera di Anton Newcombe e dei suoi BJM.

Questi due pezzi ci hanno fatto venire l’acquolina in bocca, ma sappiamo che c’è anche altro che bolle in pentola… se volete saperne di più vi invitiamo ad accorrere questo venerdì 3 giugno da DischixFiaschi, avamposto Dead Music a Montesacro (Via Valsolda 57), dove Black Snake Moan presenterà in anteprima il nuovo lavoro, e noi saremo lì, insieme a lui (e a tutti voi, si spera), per sviscerare ancora più a fondo il suo percorso artistico, che è ancora tutto in divenire.

“Revelation & Vision”
Pre-order qui: https://www.tuforockrecords.com/
Pre-save qui: https://bit.ly/3NcGY5B

Disponibile in 3 esclusivi formati in edizione limitata:
– 10 White Label / test pressing (with Bonus Track, Signed Postcard and New Sticker)
– 50 Marbled Orange Vinyl – ultra-limited edition (with Bonus Track, Signed Postcard and New Sticker)
– 150 Marbled Orange Vinyl – limited edition
– 300 Classic Black Vinyl
Cover Photo by Ilaria Ceniti – Layout by D.ARIA Art / Supa Studio

***

Pin It on Pinterest

Share This